Da Bagno a Ripoli a Tokyo, la gelateria Vitali ha conquistato il Giappone | FOTO

470

Dalle parole ai fatti, dal sogno alla realtà. La gelateria Vitali adesso ha ufficialmente aperto i battenti anche in Giappone. E per Francesco e Valentina è stato subito un grande successo.

Mesi di lavoro, di idee e di progettazione (con la collaborazione di altre realtà italiane tra cui Cono Firenze), un paio di viaggi “esplorativi” e di formazione del personale in loco ma poi il grande momento è arrivato. L’inaugurazione ufficiale è avvenuta il 28 aprile e il locale (sormontato da una grande insegna in italiano sulla palazzina con la scritta “Gelato”) è stato subito meta di tantissime visite da parte dei residenti e visitatori di Jiyugaoka, sobborgo alla periferia di Tokyo.

I giapponesi, manco a dirlo, hanno subito apprezzato uno dei prodotti più pregiati del “made in Italy”. Sedici gusti, dai grandi classici nostrani a qualche “azzardo” in tema orientale (come i gusti al the o al pomodoro!) ma tutto realizzato rigorosamente con prodotti di altissima qualità.

Per Francesco Mugellini e Valentina Vitali, che per una settimana hanno chiuso il punto vendita di Bagno a Ripoli proprio per partecipare in prima persona all’inaugurazione, è stata insomma una grande soddisfazione. Accompagnata, come dalla migliore tradizione nipponica, da una serie più o meno infinita di selfie coi clienti che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di farsi immortalare insieme ai due… “chef del gelato”.

Ecco le foto dell’inaugurazione e dei primi giorni di attività.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.