Autostrade, idee e proposte per la nuova galleria dell’Antella

98

Assemblea pubblica martedì 27 novembre al Crc Antella per fare il punto sulle soluzioni progettuali dell’opera che sarà realizzata nell’ambito dei lavori per la terza corsia dell’A1

Quale sarà il volto della nuova galleria artificiale dell’Antella, da realizzare nell’ambito dei lavori della terza corsia dell’A1. Quali funzioni ospiterà e quali caratteristiche progettuali avrà. Sono i temi al centro di una nuova assemblea pubblica sull’Autostada in programma martedì 27 novembre alle 21.15 al Crc Antella (via di Pulicciano 53). All’incontro, organizzato dall’amministrazione comunale, saranno presenti il sindaco Francesco Casini, l’assessore Paolo Frezzi, i tecnici del Comune e i responsabili di Autostrade.

“Una nuova occasione per confrontarci e ricevere idee, proposte e suggerimenti della popolazione su un tema così cruciale per il nostro territorio come la galleria autostradale – dice Casini -. Come amministrazione, chiederemo che vengano adottate tutte le soluzioni progettuali possibili per mitigare il più possibile la nuova realizzazione, attraverso un massiccio ricorso al verde e nuove piantumazioni che ripristini la continuità paesaggistica con le aree circostanti. Soluzioni che sceglieremo insieme ai cittadini”. L’assemblea servirà anche a fare il punto anche sulle fasi di avanzamento dei lavori e in particolare sulle tempistiche del cantiere in corso in corrispondenza dei sottopassi sulla via Chiantigiana.

Scarica qui la locandina dell’evento