“Acqua e farina”, bagno di folla per l’inaugurazione | FOTO

1729

Taglio del nastro per “Acqua e farina”, la nuova pizzeria-hamburgeria di Bagno a Ripoli. Una inaugurazione che ha richiamato davvero tantissime persone.

Tanti che nessuno se li sarebbe aspettati. Ma le premesse per il successo c’erano tutte: oltre agli ingredienti fondamentali (“Acqua e farina”, come da nome del locale), un gruppo motivato di giovani e un ambiente bellissimo e rinnovato con un look che fonde alla perfezione rustico e moderno sia all’esterno (con un cortile che promette di essere assai godibile specie in vista dell’estate) sia in quelli interni che si sviluppano su due piani.

Poi il tam tam della Rete e del paese ha fatto il resto.

E così l’inaugurazione della nuova pizzeria-hamburgeria in via del Padule 23 si è trasformata in un vero e proprio bagno di folla, soprattutto di giovani. Che dalle 17 ha riempito per diverse ore il locale all’interno della tenuta di proprietà della famiglia Guicciardini senza soluzione di continuità.

“Siamo contentissimi, non ci aspettavamo così tanta gente” si è limitata a dire entusiasta Camilla, la titolare, che non si è fermata un attimo dietro al bancone. E’ sua, infatti, la mano che prepara le pizze (nota sull’aspetto: bordo alto, centro sottile in perfetto stile napoletano!) e gli astanti hanno decisamente gradito. Al punto che i 70 kg di impasto preparati per la serata sono pressoché volati.

Se il buongiorno si vede dal mattino, insomma, “Acqua e Farina” ha di che essere felice. E da domani, via al servizio “regolare” che alla pizza aggiungerà gli hamburger (e il pane, garantiscono, sarà fatto artigianalmente) oltre a diverse tipologie di birra artigianale e al vino proveniente proprio dalle tenute dei Guicciardini.

E mai come in questo caso, al più classico degli in bocca al lupo, c’è da aggiungere anche un grande buon appetito!!!

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.