A lezione di scacchi nel giardino della Biblioteca

34

Il 23 giugno via al corso gratuito per imparare i segreti degli scacchi. Prenotazione obbligatoria con numero chiuso

Imparare a giocare a scacchi sarà semplice e divertente con il corso organizzato dagli istruttori di DLF Firenze – Scacchi, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, nel giardino della Biblioteca comunale (via di Belmonte, 38). Le lezioni della durata di 2 ore ciascuna (dalle 16.30 alle 18.30), completamente gratuite, prenderanno il via la prossima settimana e andranno avanti a cadenza settimanale fino alla fine del mese di luglio. Questo il calendario completo: 23 giugno, 30 giugno, 7 luglio, 14 luglio, 21 luglio e 28 luglio 2020.

Il corso è indirizzato a ragazze e ragazzi dai 12 ai 17 anni, che potranno così imparare i rudimenti del gioco degli scacchi, apprendendo le regole principali e tutti i segreti sui movimenti dei pezzi. La prenotazione al corso è obbligatoria, fino al raggiungimento di un massimo di dieci posti.

Le lezioni si svolgeranno in completa sicurezza, seguendo tutte le prescrizioni legate alla prevenzione del contagio da Covid-19. Già a partire da lunedì 8 giugno, infatti, la Biblioteca comunale ha riaperto la propria “sala lettura” spostandosi all’aperto, nella resede esterna della struttura. Le circa 40 postazioni a disposizione sono a distanza di sicurezza le une dalle altre e vengono sanificate due volte al giorno.

“La nostra biblioteca comunale – dichiarano il sindaco Francesco Casini e l’assessore con delega alle politiche culturali e biblioteca Eleonora Francois – si è dimostrata pronta a ripartire in sicurezza fin da subito, sfruttando al meglio i propri spazi esterni. Il ritorno alla normalità passa anche da iniziative come questa”.

Per informazioni e prenotazioni, chiamare i numeri telefonici 055 645881–79 o scrivere all’indirizzo e-mail biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it .