A Grassina la presentazione di “Amurusanza”, l’ultimo libro di Tea Ranno

13

L’appuntamento con l’autrice è fissato per sabato 22 febbraio alla Casa del Popolo.

Per la rassegna “Libri & giornali” arriva a Grassina la scrittrice Tea Ranno. che presenterà il suo ultimo libro “Amurusanza” alla Casa del Popolo (Piazza Umberto I, 13). L’appuntamento è per sabato 22 febbraio alle ore 17.30. Il romanzo, edito da Mondadori, è ambientato in un piccolo borgo siciliano adagiato sul mare e narra le vicende di Agata e di “Occhi Janchi”, spregiudicato sindaco del paese. Con “Amurusanza” Tea Ranno ha scritto la sua opera più solare, magica e sensuale, raccontando una parabola attualissima di coraggio ed emancipazione, di una donna e di una intera comunità.
Oltre alla presenza dell’autrice, la serata vedrà l’introduzione di Andrea Bettarini, gli interventi e le citazioni di Roberta Tucci e le letture dell’artista Letizia Fuochi. Seguirà un piccolo rinfresco. L’iniziativa, organizzata dalla Casa del Popolo in collaborazione con l’associazione “Grassina e le sue botteghe”, si svolgerà con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.