11 Giugno arriva la Firenze MTB

119

Due percorsi MTB, due modi diversi per vivere Firenze,dalle splendide colline di Bagno a Ripoli

Le colline del comune di Bagno a Ripoli, nelle immediate vicinanze di Firenze, sono senz’altro uno dei luoghi più adatti per girare in mountain bike: da qui, infatti, si possono godere meravigliosi scorci della città di Firenze, completamente immersi nel tipico paesaggio toscano, fatto di casolari, vigne, uliveti e fattorie.

Un universo di sentieri e percorsi che abbiamo scelto con cura per donarvi sensazioni uniche: ad ogni svolta, dopo un dosso o un tratto ripido, ecco che sotto i vostri occhi appare il Duomo, la Torre di Arnolfo, Palazzo Vecchio e la grande Cupola del Brunelleschi. Insomma, è un mondo magico dove natura e cultura vivono in simbiosi.

Con i nostri progetti in mountain bike vogliamo quindi far scoprire al maggior numero di appassionati delle ruote grasse questo meraviglioso universo storico, culturale e ambientale. La Firenze MTB Marathon e Firenze Panorama sono due splendide occasioni per vivere, in un contesto organizzato, questo ambiente unico al mondo che vogliamo condividere. Con voi.

  • 48 KM

La Firenze MTB Marathon si svolge sui sentieri più belli che circondano Firenze. La Marathon ha un percorso impegnativo, ma reso affascinante dalla bellezza mozzafiato dei paesaggi. Immersi nella natura, sulle colline di Bagno a Ripoli, vi consente di vivere in un modo diverso il fascino di questa città unica la mondo. A fine gara un piacevole pasta party per terminare nel mondo migliore la mattinata.

  • 24KM

Firenze Panorma si chiama così perché in 24 Km (a cui bisogna aggiungere quasi 5 chilometri di trasferimento su asfalto fra andata e ritorno) vi porta ad ammirare tanti bellissimi scorsi paesaggistici sulla città di Firenze grazie alle caratteristiche colline di Bagno a Ripoli, ricche di storia e tradizione. Un percorso abbastanza impegnativo, che richiede un buon allenamento e una bici MTB di buon livello perché ci sono tratti leggermente impegnativi di discesa. Il tutto però verrà ripagato dal bellissimo contesto naturale, dal passare una mattinata a contatto con la natura, ma sempre con la città di Firenze sotto gli occhi. A fine percorso, pasta party e attestato di partecipazione.

La partenza avverrà da Via Roma alle ore 9 e poi proseguirà verso l’Incontro per poi dirigersi alle Case di San Romolo, Villamagna, Montecucco, Bottega Nuova, San Donato, Fontesanta, Montisoni, Antella per poi ritornare nuovamente a Bagno a Ripoli.

Un percorso quindi interamente all’interno del Comune di Bagno a Ripoli, che interesserà strade vicinali, sentieri, boschi e brevi tratti d’asfalto. La cittadinanza ed i residenti nelle zone interessate che desiderano avere ulteriori chiarimenti sul percorso e su eventuali parziali limitazioni al traffico possono contattare gli organizzatori all’indirizzo email info@firenzemtb.it.

INFO E ISCRIZIONI

http://www.firenzemtb.it.