Vitali (sempre più) alla conquista del Giappone

71

Dopo il grande successo del punto vendita aperto alla periferia di Tokyo, la cioccolateria-gelateria ripolese è in questi giorni alla conquista anche di Osaka.

Il primo passo lo hanno compiuto intorno a Pasqua aprendo il primo punto vendita giapponese a Jiyugaoka, a 15 minuti dal centro pulsante di Tokyo (LEGGI QUI). Ma per la cioccolateria-gelateria Vitali l’avventura in Giappone sembra proprio non essersi esaurita.

L’annuncio lo hanno affidato qualche giorno fa alla loro pagina Facebook, scritto in italiano, inglese e, ovviamente, nipponico: “Saremo aperti con un nuovo temporary shop in Osaka dal 19 gennaio al 14 febbraio! Vi aspettiamo!”.

E ancora: “La tradizionale lavorazione artigianale del gelato fiorentino arriva a Osaka con le sue specialità di cioccolato. Solo nei nostri shop puoi trovare il famoso gelato al cioccolato extra amaro all’80%!”.

E se a queste latitudini può sembrare semplice normalità, certo non lo è da quelle parti, dove tradizioni e cucina italiana in genere sono viste come vere e proprie eccellenze, rarità da ammirare e, in questo caso, assaggiare.

Col valore aggiunto, in questo caso, che a rappresentare il Bel Paese sia un negozio che ha la sua sede principale proprio a Bagno a Ripoli.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.