Un salmone speciale alla Pescheria Marisa

33

Vieni a provare il SALMONE Red King Selvaggio affumicato, pescato all’amo nell’Oceano Pacifico; lo trovi in buste 100 gr in A. T. M. alla Pescheria Marisa di Grassina.

Il più pregiato fra i salmoni vive allo stato libero nelle pure acque del Nord Pacifico, lungo le coste del Canada e dell’Alaska, nutrendosi secondo natura e per questo può essere considerato “naturalmente biologico”. Nuotare liberamente è ciò che rende le sue carni  tenere e straordinariamente gustose. La pesca avviene all’amo, con speciali imbarcazioni “troller” dove si procede all’immediata congelazione a -45° C per preservare al meglio le proprietà nutrizionali ed organolettiche. I metodi di pesca impiegati sono eco-sostenibili, per questo il salmone selvaggio Scandia è certificato “Friend of the sea”.

La lavorazione è interamente eseguita in Italia impiegando metodi artigianali coniugati ai più moderni e sofisticati sistemi produttivi. Fasi di lavorazione manuali come la filettatura e la salatura a secco con sale marino, le uniche in grado di garantire alti livelli qualitativi, si alternano a tecnologie di ultima generazione per una totale garanzia igienico-sanitaria del prodotto finito. La lenta affumicatura a basse temperature con una speciale selezione di legni pregiati dal Nord Europa conferisce un aroma delicato e inconfondibile.

PESCHERIA MARISA DAL 1963 DI RAFFAELE VIGGIANI E DAVID CASTRI S.N.C.

Orario di apertura: 8:00-13:00 – 17:00-20:00
12/B, Via Ponte Del Lepri – 50012 Bagno A Ripoli (FI)
tel. 055 640389