Torna Antella in festa, 5 giorni di iniziative tra musica, cultura, sport e solidarietà | IL PROGRAMMA

8

L’appuntamento sarà dall’8 al 12 giugno, quando strade e piazze del paese si animeranno grazie a “Estate 2016 – Antella in Festa”, manifestazione organizzata da Comune di Bagno a Ripoli e Comitato Vivere all’Antella.

Sarà un programma ricchissimo di avvenimenti (dalla musica alla cultira, dallo sport alla solidarietà) cui i cittadini potranno partecipare gratuitamente ad eccezione della cena di chiusura e dell’apericena di beneficenza per Margherita, bambina residente nel Comune che necessita continue e costose cure per una malattia rara.

Ogni sera piazza Peruzzi sarà animata da uno spettacolo proponendo un concerto Jazz, il teatro-canzone, il musical e perfino il concerto della Combriccola del Blasco, la più importante cover band italiana di Vasco Rossi, previsto per il giorno 11 giugno.

Nel fine settimana il programma sarà ulteriormente arricchito da una sorta di festa dello sport, caratterizzata da numerosi eventi, dal torneo di calcetto dei rioni, a prove gratuite ed esibizioni di tennis, softball, scherma, pattinaggio e skateboard, ginnastica e karate fino alla campestre per bambini dai 6 ai 12 anni di domenica mattina.

Infine la parte dedicata agli eventi culturali quali le visite guidate alla mostra “Il mio maestro” allestita presso l’Oratorio di Santa Caterina e l’escursione guidata, organizzata proprio in collaborazione con eChianti.it, grazie alla quale guide ambientali e guide turistiche porteranno alla scoperta di suggestivi luoghi di interesse naturalistico e storico culturale.

Al termine della passeggiata, poi, tutti a tavola nelle strutture ricettive dell’Antella che, per l’occasione, proporranno pranzi a prezzi convenzionati

Gran finale, poi, con la “cena sotto le stelle” in piazza il 12 giugno, realizzata con prodotti offerti da Unicoop e dai commercianti dell’Antella e la collaborazione di Ciabatti Ricevimenti.

SCARICA QUI IL PROGRAMMA COMPLETO (Versione Pdf)

programma vivere antella

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.