Terremoto, tre cene di solidarietà per raccogliere fondi: ecco dove, quando e come prenotare

0

La raccolta fondi sul conto corrente aperto dal Comune da un lato, tre cene di solidarietà nelle tre principali frazioni del comune dall’altro. Così, spiega il sindaco Francesco Casini, anche Bagno a Ripoli sta facendo la sua parte per aiutare le popolazioni colpite dall’emergenza terremoto.

“I nostri concittadini – spiega – ancora una volta stanno mostrando la loro generosità e sono già diversi i contributi che sono arrivati sul conto corrente che abbiamo aperto a sostegno delle popolazioni terremotate. C’è chi ha fatto piccole donazioni da 10 euro e chi invece ne ha versati 50 o 100, ma al di là della quantità l’importante è che si sia messa in moto la macchina della solidarietà. Il conto corrente resterà attivo anche nei prossimi giorni per cui chiunque voglia partecipare potrà farlo versando qualcosa sull’Iban IT03 Z087 3637 7200 0000 0402 041 con causale Raccolta Fondi Terremoto.

Come detto, però, sono già in cantiere anche altre iniziative. “Abbiamo deciso di organizzare, insieme alle associazioni e alle realtà che operano sul territorio di organizzare tre cene per raccogliere ulteriori fondi. La prima è in programma il 7 settembre in piazza Peruzzi all’Antella, l’altra sarà il 14 settembre su via Roma a Bagno a Ripoli e infine il 22 a Grassina nei pressi del circolo Acli. Il costo sarà di 10 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini, l’intero incasso sarà depositato sul conto corrente suddetto e speriamo davvero di poter dare un contributo significativo a chi si occuperà poi della ricostruzione nei modi e nelle forme che saranno stabilite anche insieme ad Anci”.

Chi volese partecipare alle cene, può fin da subito prenotarsi rivolgendosi nelle tre frazioni ai seguenti esercizi commerciali:

Antella
Tutti fiori – Piazza Ubaldino Peruzzi, 45
Paoletti Macelleria – Via Ubaldino Peruzzi, 55
Farmacia Bischi – Via di Pulicciano, 10
Panetteria Caldini – Piazza Ubaldino Peruzzi

Bagno a Ripoli
SMS – Via Roma 124
Croce Rossa – Via Fratelli Orsi 19
Il Fornaio di Bagno a Ripoli – Via Roma 117
Vitali – Via Romualdo Pizzi, 48

Grassina
Edicolandia – Via Chiantigiana 112
Libri&Giornali – Piazza Umberto I 27
Alimentari Luana – via di Tizzano, 61
Acli – Via S. Michele a Tegolaia, 1A

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.