Terremoto, oltre 400 persone in piazza a Grassina: nelle tre cene raccolti oltre 10mila euro per le vittime del sisma | FOTOGALLERY

2

Prima l’Antella, poi Bagno a Ripoli, infine Grassina. E ad ogni appuntamento un minimo comune denominatore: tantissime persone riunite in nome della solidarietà.

Anche a Grassina, dunque, il cuore dei nostri concittadini si è mostrato in tutta la sua grandezza con oltre 400 persone che si sono radunate in piazza Umberto I per una cena di solidarietà finalizzata a raccogliere fondi da destinare alle vittime del sisma. Una partecipazione di massa che il sindaco Francesco Casini non ha mancato di sottolineare, ringraziando i cittadini “per la grande sensibilità dimostrata” e spiegando che i soldi complessivamente raccolti (oltre 10mila euro secondo le prime stime) “verranno donati a uno dei comuni coinvolti dal sisma per contribuire a realizzare un opera pubblica”.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA CENA ALL’ANTELLA

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA CENA A BAGNO A RIPOLI

 

Ecco alcune immagini della cena che si è svolta a Grassina.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.