Terremoto, l’amatriciana solidale dell’Associazione Palio delle Contrade – Giostra della Stella

4

Si moltiplicano le iniziative di solidarietà a favore delle popolazioni colpite dal terremoto e, in vista del Palio, anche l’associazione Palio delle Contrade – Giostra della Stella ha deciso di dare il proprio contributo.

“Abbiamo deciso come Stand Gastronomico di prendere parte all’iniziativa “Amatriciana”! Ed inoltre abbiamo istituito un’apposita cassetta per la raccolta fondi che invieremo alla Croce Rossa.  Aiutiamo le popolazioni terremotate tutti insieme!!! Vi aspettiamo #amatricianaXamatrice”.

In pratica, dunque, chi si recherà presso la pizzeria ristorante gestita dall’associazione nei locali sottostanti la Chiesa della Pentecoste (piazza San Francesco, in fondo a viale delle Arti), potrà ordinare un piatto di pasta alla amatriciana e per ogni piatto saranno devoluti 2 euro a favore delle popolazioni colpite dal sisma, uno da parte del cliente e uno da parte dell’associazione.

Il ristorante-pizzeria sarà aperto tutti i venerdì, sabato e domenica fino al 25 settembre dalle ore 19.45 e nella settimana dal 2 all’11 settembre resterà attivo tutte le sere.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.