Terremoto, la solidarietà di Bagno a Ripoli arriva ad Amatrice

28

Il 16 marzo il sindaco Francesco Casini sarà nel Lazio per consegnare al suo collega Sergio Pirozzi i 16.600 euro raccolti nel nostro comune all’indomani del terremoto.

“In quella occasione sceglieremo insieme, sulla base delle sue indicazioni, un progetto a cui destinarli – ha spiegato il sindaco – Sappiamo che è un contributo piccolo rispetto alle esigenze delle zone devastate dal sisma ma che testimonia il grande spirito di solidarietà della nostra comunità”.

Un impegno a favore degli altri che Bagno a Ripoli ha dimostrato anche con gli operatori di Protezione civile, partiti immediatamente dopo il terremoto alla volta dell’Italia centrale.

“Ieri li ho voluti premiare – ha aggiunto il primo cittadino – consegnando loro un attestato di merito durante il Consiglio comunale. Un ringraziamento in particolare a Roberto Fanfani, responsabile protezione civile del Comune di Bagno a Ripoli, a Francesco Gioia e Benedetta Finocchi, dipendenti del centro intercomunale di Protezione civile Cesi e al consigliere comunale Piero Gastaldo“.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.