Teatro di Antella, laboratorio teatrale per extracomunitari del mondo

11

Archètipo organizza un laboratorio nella Residenza del Teatro Comunale di Antella con la partecipazione di n.10 extracomunitari provenienti da varie parti del mondo che saranno scelti anche tramite colloquio.

I soggetti cercati da Archetipo non sono europei ma di tutte le altre nazionalità.
I partecipanti ai laboratori avranno un rimborso spese per gli spostamenti durante il laboratorio e il riconoscimento delle giornate retributive per gli spettacoli.

Il laboratorio sarà tenuto da un docente (Riccardo Massai) e svilupperà il lavoro sul testo ‘La conferenza degli uccelli’, di Farid ad din Attar. Il laboratorio sarà essenzialmente teatrale, ma comprenderà anche danza e musica, elementi necessari alla realizzazione di un evento realmente multietnico ed interculturale.

Il laboratorio si terrà presso il Teatro Comunale di Antella (Bagno a Ripoli, Firenze) da settembre a dicembre 2017, avrà una cadenza di 3 incontri settimanali e si concluderà con uno studio nel territorio di Bagno a Ripoli e con uno spettacolo finale presso il Teatro Fabbricone di Prato, una replica nella settimana 4/9 dicembre.

Un laboratorio parallelo sarà portato avanti sullo stesso testo con altro gruppo da Giallo Mare Minimal Teatro di Empoli. I due laboratori si uniranno per la costruzione dello spettacolo.

Chi è interessato può mandare la sua candidatura per mail a teatro@archetipoac.it entro il 25 agosto 2017 indicando nome, cognome, indirizzo, mail, numero di cellulare, nazionalità, precedenti esperienze teatrali.