”E… state con i libri”, consigli di lettura per l’estate e biblioteca

27

Più tempo libero d’estate, più tempo libero per leggere! Quindi… ”E… state con i libri”!

Anche quest’anno la Biblioteca Comunale di Bagno a Ripoli ha preparato il consueto pacchetto di consigli di lettura, validi per tutte le latitudini ed esigenze: per chi va al mare, in montagna, in campagna o semplicemente resta a casa.
Alla pagina del sito della Biblioteca http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca/proposte-di-lettura-per-lestate si possono trovare consigli di lettura per ogni necessità o interesse: dalle ‘Letture sotto l’ombrellone’, con decine di titoli di narrativa italiana, americana, inglese, tedesca, spagnola, svedese, finlandese, danese, norvegese e di altre letterature, ai fumetti, dalle novità del punto prestito Bibliocoop fino a suggerimenti per orto e giardinaggio. In più, sono disponibili consigli di lettura per i ragazzi della scuola primaria e media inferiore.

Inoltre, si ricorda l’importante servizio “MediaLibraryOnLine, la tua biblioteca digitale”: la Biblioteca comunale di Bagno a Ripoli, in collaborazione con la rete delle biblioteche dell’area fiorentina Sdiaf (http://sdiaf.comune.fi.it), ricorda che è possibile iscriversi gratuitamente al portale di risorse digitali MediaLibraryOnLine (http://toscana.medialibrary.it), promosso e finanziato dalla Regione Toscana, che consente di accedere a risorse, selezionate e aggiornate da bibliotecari ed esperti nei vari settori, per consultare, ascoltare, leggere e scaricare: audiolibri, e-book, musica, quotidiani e riviste, filmati e film, banche dati, corsi a distanza.

Informazioni e iscrizioni: Biblioteca di Bagno a Ripoli, tel. 055 645879-81, sito web http://biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca. Fino a sabato 26 agosto la biblioteca è aperta dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 13.30 (lunedì 14 agosto chiusa).