“Siate ribelli, praticate gentilezza”, Domenica 21 Gennaio CDP Grassina

16

Domenica 21 Gennaio alle 17.30 presso la Casa del Popolo di Grassina sarà presentato il libro “Siate ribelli, praticate gentilezza” di Saverio Tommasi

Un pilota perde un secondo a giro a ogni figlio che gli nasce» diceva Enzo Ferrari. È una frase bellissima. Significa capire che c’è qualcosa di più importante fuori da sé, e che quando ti nasce un figlio il successo non si misura più con i traguardi con cui l’hai misurato fino a quel momento.

I figli sono l’occasione che ti regala la vita di guardarti allo specchio. Tutto quello che sei, quello in cui credi, quello per cui lotti non sono più solo il tuo modo di stare al mondo, ma si caricano di una nuova responsabilità.

Da quando sono arrivate Caterina e Margherita (quattro anni e due scarsi), per Saverio raccontare storie con immagini e parole non è più solo un modo per fare il proprio lavoro. È gettare sul mondo uno sguardo che sarà, almeno inizialmente, anche il loro, è fare scelte di cui a loro più che a chiunque altro dovrà rendere conto.

L’evento è organizzato dall’edicola Libri e Giornali e dalla Casa del Popolo di Grassina,  vedrà la presenza dell’autore e sarà presentato da Matteo Merciai, direttore DCFNEWS.