Scoprendo Fiesole, formazione e promozione fuori confine | FOTO

61

Anche Scoprendo Fiesole è giunto al termine, confermando il successo di questo nuovo format promosso da eChianti e Coop21.

Coop21 e eChianti quest’anno oltre alla seconda edizione di Scoprendo Bagno a Ripoli hanno promosso insieme anche Scoprendo Fiesole, proponendo la stessa formula di percorso formativo per guide turistiche e ambientali abilitate anche fuori dai confini ripolesi.

Il corso ha riscosso molto successo anche fra i corsisti di Fiesole, confermando l’importanza di questo tipo di momenti formativi per promuovere e valorizzare un territorio.

eChianti e Coop21 sono stati felici di poter esportare il progetto in un altra realtà e sono grati all’amministrazione fiesolana, che ha messo a disposizione la sala del Basolato del Comune di Fiesole e ha saputo indicare i docenti per portare avanti e concludere il corso al meglio.

Un ringraziamento particolare va al Sindaco Anna Ravoni e al Vicesindaco Barbara Casalini che hanno presenziato alla consegna dei diplomi offrendo anche un momento di confronto per parlare con i corsisti sulle problematiche e le eccellenze del territorio fiesolano.

La cerimonia di chiusura è stata resa ancora più piacevole grazie alle aziende agricole Il Cicaleto e Montereggi che hanno portato i loro prodotti per mostrare l’eccellenza fiesolana anche dal punto di vista enogastronomico.