Scoprendo Bagno a Ripoli, formazione e promozione del territorio

60

Nella splendida cornice della Tenuta di Poggio Casciano di Ruffino sono stati consegnati i diplomi della seconda edizione di “Scoprendo Bagno a Ripoli”.

Il percorso formativo “Scoprendo Bagno a Ripoli” è rivolto a guide turistiche e ambientali abilitate ed è stato promosso anche quest’anno da eChianti e Coop21 con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli.  L’obiettivo di far conoscere il territorio di Bagno a Ripoli, stimolare l’interesse verso le realtà storiche, artistiche e culturali ripolesi e favorire l’attivazione di visite guidate e percorsi trekking.

Il momento della consegna dei diplomi ha offerto ai corsisti l’opportunità di confrontarsi con gli organizzatori, Verusca Banci di Coop21 e Gian Domenico Volpi di eChianti, e alcuni dei docenti, proponendo stimoli di riflessione sul futuro del corso e sull’offerta turistica ripolese.

Un ringraziamento particolare va all’amministrazione comunale di cui è stata portavoce l’Assessore Francesca Cellini, che ha sottolineato l’importanza del compito delle realtà imprenditoriali del territorio di unire le forze e valorizzare il nostro territorio con azioni concrete come “Scoprendo Bagno a Ripoli” e a Silvia Benini, che ci ha ospitati nella Tenuta di Poggio Casciano, guidandoci anche nella visita delle cantine e nella degustazione di alcuni meravigliosi vini con professionalità e disponibilità.