San Valentino al Bigallo, per i matrimoni più duraturi

47

Anche quest’anno il Comune di Bagno a Ripoli ha voluto premiare gli sposi del territorio che nel 2017 celebreranno il 25° anniversario di matrimonio (nozze d’argento), il 50° (d’oro), il 55° (di smeraldo), il 60° (di diamante), il 65° e dal 65° anno in avanti, oltre agli straordinari traguardi di  70, 71 e ben 72 anni di vita insieme!

Il giorno di San Valentino è stata una perfetta cornice per festeggiare queste solide unioni. Il Sindaco Francesco Casini e la Vicesindaca Ilaria Belli hanno accolto all’Antico Spedale del Bigallo le numerose coppie, ben 125, omaggiandole con un esclusivo ricordo artistico creato per l’occasione da Silvano Campeggi, anche lui presente fra gli invitati insieme alla moglie.

Hanno preso parte all’evento anche Roberta Tucci dell’Ufficio Cultura, che in pochi minuti ha illustrato le origini e la bellezza dell’Antico Spedale del Bigallo, alcuni figuranti del Palio di Bagno a Ripoli e due musicisti della Filarmonica Cherubini che hanno allietato i partecipanti con una breve esibizione con clavicembalo e violino.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.