Olifi, per l’eChianti Team altre due vittorie e titolo olimpico!

2

La formazione ripolese ha bissato il doppio successo della prima giornata e si è aggiudicata da imbattuta il campionato universitario fiorentino.


Una bellissima soddisfazione per un gruppo che ha deciso di mettersi in gioco proprio per la competizione interna all’Ateneo ma che potrebbe, a partire da settembre, provare l’avventura anche in un vero e proprio campionato.

Per ora, in ogni caso, c’è la gioia per l’impresa olimpica con l’eChianti Team che sabato ha conquistato altre due vittorie dopo quelle conseguite la settimana precedente. Archiviata senza particolari problemi la prima gara coi Singles (64-30) l’assegnazione del trofeo si è di fatto decisa nell’ultima appassionante gara che li vedeva opposti ai Butchers.

Al termine di una sfida molto equilibrata, l’eChianti Team ha prevalso per 52-42 ma la contesa si è risolta soltanto nell’ultimo quarto. Dopo una ottima partenza della formazione ripolese ispirata da Bini e a un secondo quarto in cui i canestri di Pinna e Vannucci hanno lasciato inalterato il vantaggio intorno ai dieci punti, nel terzo periodo è arrivata la rimonta degli avversari che sono arrivati fino al -2. Nell’ultima frazione, però, due canestri da tre punti di Bongi accompagnati da una buona difesa di squadra hanno ricacciato indietro gli avversari e permesso all’eChianti Team di festeggiare vittoria di partita e titolo olimpico.

Ecco il tabellino della partita decisiva:
Bongi 12, Bini 10, Pinna 10, Vannucci 8, Masini 4, Leoncini 4, Marconi 6.

Per concludere la manifestazione, adesso, gli organizzatori hanno previsto per il prossimo week end sfide di 3 contro 3 e gara di tiro da 3 punti.

SHARE
La redazione del giornale eChianti.it