Olifi, ecco il calendario degli appuntamenti dell’eChianti Team

0

Le Olimpiadi dell’Università di Firenze hanno ufficialmente preso il via e da domani, sabato 9 maggio, scatteranno le partite del torneo di basket che vede tra i protagonisti l’eChianti Team.

Secondo quanto previsto, il torneo si disputerà secondo una formula “mista” che prevede due giornate di triangolare “classico” da disputare 5 contro 5 (9 e 16 maggio), due giornate di gare 3 contro 3 (17 e 23 maggio) e 1 giornata dedicata alla gara del tiro da 3 (24 maggio) sullo stile di quanto accade nell’All Star Game americano.

Secondo quanto comunicato dall’organizzazione le gare del 9, 16 e 17 maggio si disputeranno al ‘Filarete’ mentre quelle del 23 e 24 maggio al ‘Pala Mattioli’.

La giornata di esordio prevede l’esordio dell’eChianti Team alle 15 contro la formazione dei Butchers, alle 15.50 la sfida tra la perdente della prima sfida e i Singles e alle 16.40 l’incontro tra la vincente della prima sfida e i Singles.

Il 16 maggio, invece, la gara delle 15 vedrà opposti Singles e Butchers con l’eChianti Team che sfiderà prima la formazione perdente della prima sfida (ore 15.50) quindi quella vincente (ore 16.40).

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.