“Oktoberfest” a Bagno a Ripoli: sabato 11 la prima festa della birra!

115

L’appuntamento con la prima festa della birra di Bagno a Ripoli è per sabato prossimo, 11 Novembre, nella sala Ruah, sotto la chiesa della Pentecoste, in via delle Arti, a pochi passi del centro di Bagno a Ripoli.

Sarà una sorta di “mini Oktoberfest” con tutti gli ingredienti della migliore tradizione bavarese: dal cibo alla musica dal vivo fino ad arrivare, ovviamente, alla protagonista principale: la birra.

L’inizio della manifestazione è previsto alle ore 16 di sabato 11 novembre ed andrà avanti fino alle 23.

Nel dettaglio sarà possibile assaggiare una selezione di birre alla spina, da accompagnare con finger food o piatti più sostanziosi che ben si sposano con la birra: gli immancabili wurstel con patatine fritte, ma anche salsicce e fagioli all’uccelletto, e poi coccoli, pollo fritto, anelli di cipolla e tanto altro ancora.

Non mancate!

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.