Domenica a Grassina il ritorno di “Musica in piazza”

19

Il Coro Sociale della Smsfc Casa del Popolo di Grassina, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e con la partecipazione straordinaria del Centro Studi Danza di Maria Grazia Nicosia, organizza la XV edizione del concerto Musica in piazza.

L’evento si svolgerà Domenica 12 novembre, alle 20.45, nel Teatro della Casa del Popolo, in piazza Umberto I, a Grassina.

Programma:

Gaetano Donizetti, ”L’Elisir d’amore”: “Bel conforto al mietitore”, coro e danza; “Quanto è bella quanto è cara”, tenore e danza; “Tristano e Isotta”, soprano; “Finale”, coro e danza; “Arrivo di Dulcamara”, Coro; “Udite, udite, o rustici”, basso; “Cantiamo facciam brindisi”, Coro; “Io son ricco e tu sei bella”, soprano, baritono e coro; “Una furtiva lagrima”, tenore; “Finale, Ei corregge ogni difetto”, soprano, tenore, basso e coro.

Giuseppe Verdi – “La Traviata”: “Le zingarelle e Mattadori”, soprano, coro e danza; “I Lombardi alla prima crociata”: “O Signore dal tetto natio”, coro.
Charles Gounod, “Faust”: “Notte di Valpurgis”.
Giuseppe Verdi, “Nabucco”: “Va’ pensiero”.
Wolfgang Amadeus Mozart, “Petit Mort”, danza.
Giuseppe Verdi, “La Traviata”: “Brindisi”, soprano, tenore, basso, coro e danza.
Interpreti: soprano Ginko Yamada, tenore Leonardo Melani, basso Luciano Roberti, pianoforte Eugenio Milazzo; Coro Sociale di Grassina diretto da Ginko Yamada; Centro Studi Danza diretto da Maria Grazia Nicosia

Ingresso: intero euro 10, ridotto soci Arci euro 8.
Informazioni: Casa del Popolo di Grassina, Piazza Umberto I 14, 50012, Grassina, tel. e fax 055/64.26.39, e-mail info@casadelpopolo.fi.it, sito internet http://www.casadelpopolo.fi.it; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.