Movida responsabile, al Pavo Real di Antella si balla… col sindaco

143

Il sindaco Francesco Casini e la vicesindaca Ilaira Belli saranno domani sera, venerdì 7 aprile, al locale dell’Antella “El Pavo Real” insieme agli operatori della Cooperativa 21 per presentare i risultati del progetto di prevenzione “Divertimento sicuro”.

L’amministrazione comunale, insomma, scende in pista. E lo fa, fuori di metafora, con una iniziativa che, a partire dalle ore 23, vedrà il primo cittadino e la sua vice impegnati in prima persona con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani avventori del locale contro l’abuso di alcolici e in favore di un divertimento rispettoso della propria sicurezza e di quella degli altri.

Al fianco di Casini e Belli ci saranno i rappresentanti dell’ufficio sociale del Comune di Bagno a Ripoli e gli operatori della Cooperativa sociale 21, che illustreranno i risultati del progetto di prevenzione “Divertimento sicuro e responsabile” condotto nei mesi scorsi tra i frequentatori della discoteca tramite una postazione per l’alcol test all’interno del locale e la distribuzione di materiale informativo.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.