Meri Mugellini-Eleonora Francois: la svolta rosa del Comitato Vivere all’Antella

252

Al posto del dimissionario Paolo Viagi il Comitato Vivere all’Antella ha eletto al vertice una coppia tutta al femminile: Meri Mugellini come presidente e Eleonora Francois come sua vice.

Le dimissioni di Paolo Viagi erano arrivate pochi giorni fa. “Impegni personali e di lavoro mi rendono impossibile portare avanti questo impegno” aveva detto. E ieri sera l’assemblea si è riunita ed ha eletto (all’unanimità) i nuovi vertici del Comitato Vivere all’Antella.

Paolo Viagi

Il nuovo corso dell’associazione che riunisce i commercianti e i cittadini del paese si tinge completamente di rosa dato che a succedere a Viagi come presidente sarà Meri Mugellini mentre a farle da vice, su indicazione della stessa titolare del negozio di fiori in piazza Peruzzi, sarà Eleonora Francois, avvocato.

A completare la “triade” di donne al comando, infine, anche Antonella Rontini nel ruolo di tesoriere mentre il consiglio direttivo sarà formato da Luca Baldini, Umberto Giulietti, Francesca Palchetti, Silvia Silei e lo stesso Paolo Viagi che sostituirà Nicola Dani (dimissionario).

La locandina dello spettacolo teatrale di domenica 26 novembre

“Sono contenta della fiducia che mi è stata data e cercheremo di portare avanti con le nostre iniziative la valorizzazione dell’Antella così come fatto negli ultimi anni” ha spiegato Mugellini.

Che ha quindi annunciato da subito il suo primo appuntamento: “Domenica 26 novembre, al Teatro Comunale, porteremo in scena uno spettacolo teatrale contro la violenza sulle donne. Ma sarà un racconto molto particolare perché avverrà attraverso gli occhi dei bambini, un modo sicuramente nuovo per raccontare un fenomeno che dobbiamo combattere tutti insieme con grande forza e determinazione”.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.