La Montisona, oltre 200 partecipanti all’edizione 2018 | FOTO

363

Grande partecipazione alla corsa podistica La Montisona. Svoltasi martedì 19 giugno, la gara ha visto la partecipazione di oltre duecento partecipanti.

 

La corsa podistica non competitiva La Montisona, organizzata dal Gruppo Podistico Fratellanza Popolare di Grassina, con il Patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, è partita alle 20.00 di martedì 19 giugno da Piazza Ubaldino Peruzzi.

Duecentodiciannove i partecipanti al via per questa edizione 2018. Sbrigate le pratiche di iscrizione sotto la loggia della Coop, i podisti hanno preso il via dalla piazza. Lasciatisi alle spalle il paese di Antella si sono diretti lungo la strada che costeggia il corso del fiume Isone inerpicandosi poi fino alla Chiesa di San Lorenzo a Montisoni. Una volta scollinato, i corridori, hanno affrontato la ripida discesa di Via Montisoni: dai ciottoli della strada romana fino all’asfalto che li ha riportati in paese.

I percorsi erano due: passeggiata ludico – motoria di 4 km e corsa podistica non competitiva di 10 km.

Soddisfatti i partecipanti e gli organizzatori: bel percorso, condizioni meteo perfette e scorci mozzafiato sul territorio ripolese e sulla città di Firenze. Appuntamento al prossimo anno con l’edizione 2019.