La “dote” di Prim.Olio per le scuole di Bagno a Ripoli: raccolti quasi 2300 euro

68

Alunni, genitori e docenti dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei hanno raccolto le olive dagli alberi presenti nelle scuole ed hanno quindi venduto l’olio in occasione della rassegna che si è tenuta lo scorso fine settimana.

Al banchino, allestito coi disegni dei bambini che hanno personalizzato anche le singole bottiglie d’olio (vedi foto qui a fianco), è stato un viavai pressoché continuo e genitori e insegnanti sono stati ben felici di esaurire tutto l’olio che avevano prodotto.

“Grazie all’impegno di tutti, genitori, nonni e bambini – si legge nel sito dell’Istituto – sono stati prodotti circa 150 litri d’olio. Un grande ringraziamento al frantoio ‘L’Antellino’ che da anni frange le nostre olive”.

Attraverso la vendita, recita ora un cartello all’ingresso delle scuole dell’Istituto, sono stati raccolti quasi 2300 euro che saranno impiegati per l’acquisto di materiale didattico da mettere a disposizione dei giovani studenti.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.