Il Circolo Ricreativo Culturale Antella compie 60 anni | VIDEO

335

Sessant’anni fa la posa della prima pietra del Circolo Ricreativo Culturale Antella. Un calendario di appuntamenti per festeggiare.

Sessant’anni fa, il 2 giugno 1958, veniva murata la prima pietra del Circolo Ricreativo Culturale Antella. La nuova struttura era, e in un certo modo lo è ancora, un progetto ambizioso, all’avanguardia, visionario.

L’associazionismo antellese, erede di una solida tradizione iniziata con la Società di Reciproco Soccorso e continuata con la Casa del Popolo (nei locali dell’attuale Teatro Comunale) decise di acquistare un terreno e realizzare una nuova sede. L’obiettivo dare alla popolazione il nuovo Circolo Ricreativo Culturale per continuare a promuovere quelle attività di svago e di elevazione civile che contribuiscono all’arricchimento e allo sviluppo del paese.

I soci si rimboccarono le maniche e grazie alle sottoscrizioni (contribuite con un mattone alla grande realizzazione), al lavoro volontario e alla trascinante figura del Professor Ubaldino Baldini cui, in occasione del 50°, è stato dedicato il piazzale d’ingresso, costruirono il nuovo Circolo Ricreativo Culturale Antella. Più grande, moderno, aperto a tutta la popolazione.

Il presidente del crc Antella Alessandro Conti

 

 

Per il corso del 2018 il Consiglio di Amministrazione ha stilato un calendario di iniziative (verrà ampliato durante l’anno) per festeggiare l’anniversario.

Ecco le date già in programma :

Giovedì 31 maggio, inaugurazione mostra fotografica sulla storia della costruzione del Circolo

Sabato 9 giugno, presentazione dell’ultimo libro del fotografo Andrea Rontini dedicato a Firenze e alle colline ripolesi

Martedì 12, 26 giugno e 10 luglio, tre serate dedicate alla degustazione di vini bianchi e bollicine d’Italia

Giovedì 21 giugno, festa della birra

Martedì 3 luglio, cena sociale nel giardino del Crc Antella

Dal 28 giugno al 26 luglio, i “freschi giovedì”

Ferragosto, pranzo in Fonte Santa

Settembre, due serate in discoteca e tante altre iniziative da definire fino al cenone di Capodanno

Per info: 055621207 e http://crcantella.it/