I’Barroccio apre i battenti tra apericena e… lampadine da adottare | FOTO

180

Inaugurata la stagione de i’Barroccio, il chiosco all’interno del giardino dei Ponti, che sarà uno dei punti di riferimento dell’estate ripolese tra spettacoli, musica e, ovviamente, la possibilità di trascorrere un po’ di tempo all’aria aperta.

Tanta gente, tanti bambini, l’atmosfera piacevole e rilassata di un soleggiato pomeriggio di inizio giugno. L’inaugurazione de i’Barroccio, il chiosco all’interno del giardino dei Ponti a Bagno a Ripoli e gestito dall’associazione Palio delle Contrade, è avvenuta sotto i migliori auspici.

Alla presenza di tutto lo staff che animerà lo spazio, l’assessore comunale Francesca Cellini ha anche ricordato la bella iniziativa dal titolo “Adotta una lampadina” lanciata proprio in concomitanza dell’apertura del chiosco. “Con 2 soli euro – ha spiegato – si può ‘adottare’ una lampadina del giardino che resterà così accesa per tutta l’estate e permetterà a questi spazi di essere ancora più vivibili e ancora più piacevoli”.

E dopo il taglio del nastro conl lancio di coriandoli benaugurante, apericena per tutti e la musica degli Sbanebio ad inaugurare il programma di concerti che accompagnerà l’estate ripolese.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.