Grassinox vinorum: il 1° giugno la prima festa del vino di Grassina

7

Grassina saluta l’arrivo dell’estate con la prima festa del vino, Grassinox Vinorum, mercoledì 1 giugno. L’iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Grassina e le sue botteghe, in collaborazione con il Comune di Bagno a Ripoli ed il portale eChianti.

Locandina_Grassinox Vinorum-page-001Grassinox Vinorum inizierà alle ore 19.00 e dalle ore 20.00 sarà chiusa la Via Chiantigiana, saranno presenti ben 14 stand di produttori e aziende agricole, in Piazza Umberto I, per la degustazione del vino rosso, bianco, Chianti e molti altri.

La serata, oltre alla degustazione di vino, si articolerà in tanti altri eventi per i grandi e anche per i più piccoli. In via Costa al Rosso: Street Food per tutti i gusti accompagnato dal ritmo del pianobar di Gabry e Sara, in via Chiantigiana, invece, si svolgerà la sfilata del Palio delle contrade di Bagno a Ripoli e Giostra della Stella con circa 30 figuranti accompagnati da sbandieratori e tamburini, tutti rigorosamente in abiti medievali, subito dopo la Street Band “Amici del Chianti” girerà per tutto il paese coinvolgendovi con la loro allegria. Per i più sportivi, poi, lo stand della Palestra Crossfit Gallo Nero proporrà dimostrazioni acrobatiche di fitness. I più piccoli potranno divertirsi con l’intrattenimento del Clown Giacomo Gosti, con i giochi gonfiabili o con il Truccabimbi.

Naturalmente i negozi faranno lo “sbaracco” con occasioni imperdibili!

Per le degustazioni sarà in vendita una tessera con 5 assaggi al costo di € 9.00.

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.