Festa di Primavera: ai Ponti un sabato coi ragazzi delle scuole (e le bici riciclate all’asta)

4

Una giornata dedicata alle scuole del nostro territorio nel ricordo di Teresa Matteri che ha dato il nome all’Istituto Comprensivo di Bagno a Ripoli. E’ questa l’iniziativa che, col patrocinio del Comune, è in programma per la giornata di sabato 28 maggio presso il giardino i Ponti.

Questo, nel dettaglio, il programma della giornata che prevede, tra le altre iniziative, l’esibizione degli sbandieratori della scuola Granacci e l’asta delle biciclette recuperate proprio dagli studenti della scuola media ripolese all’interno del progetto “Pedalo Riciclando”.

– ore 9 – Concerto dell’Orchestra scuola secondaria di primo grado “F. Granacci” diretta dalla prof. Laura Gallenga

– ore 9.15 – Esibizione degli Sbandieratori della scuola Granacci

– ore 9.45 – Inaugurazione dell’Istituto Comprensivo “Teresa Mattei” (scoprimento della targa) da parte del Sindaco e delle Autorità

– ore 10 – Auditorium Granacci: ricordo della figura di Teresa Mattei, con proiezione di interviste e testimonianze

– ore 11 – Rappresentazione teatrale “Rivisitazione del Decameron di Boccaccio”, delle classi 2D e 2A della Granacci, a cura della Prof. Beatrice Ricci

– ore 15 – partenza del corteo degli Sbandieratori dalla scuola Granacci ed esibizione al Giardino dei Ponti; apertura esposizioni: laboratori scuola dell’Infanzia e scuola primaria; merenda in compagnia offerta da Siaf

– ore 16 – Performance dell’Orchestra scuola secondaria di primo grado “F. Granacci” diretta dalla prof. Laura Gallenga

– ore 16.15 – Esibizione dei gruppi musicali a cura di Athenaeum musicale

– ore 17.30 – Asta delle biciclette, parte conclusiva del progetto “Pedalo Riciclando”

– ore 18 – Inaugurazione della nuova pista pedociclabile da parte delle Autorità

– ore 18.15 – Esibizione dei gruppi musicali a cura di Athenaeum musicale

– ore 18.45 – Premiazione dei vincitori dei “Giochi Matematici” di Istituto – Scuola secondaria di I grado “F. Granacci”

– ore 19 – Flash Mob dei ragazzi di Teatro Musical di Michela Mirabucci

– ore 21.15 – Rappresentazione “Ma cosa hai messo nel caffè”, della Compagnia Comarimaggio presso il Teatro La Fonte (bivio per il Bigallo)

 

Per ulteriori informazioni: Istituto Comprensivo “Teresa Mattei”, Via del Pratello 15, Bagno a Ripoli. Telefono: 055/630084. Fax: 055/632218; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.