Eventi collaterali alla Rievocazione Storica di Grassina

71

Visite guidate gratuite nel giorno della Rievocazione Storica di Grassina

Nell’ambito dell’organizzazione degli eventi collaterali alla Rievocazione Storica di Grassina, il CAT informa saranno disponibili navette gratuite con visite guidate ai monumenti storico-artistico-architettonici del nostro territorio quali l’Antico Spedale del Bigallo, la Fonte della Fata Morgana e l’Oratorio di Santa Caterina.

All’Oratorio è in corso la mostra “Santa caterina d’Egitto L’Egitto di Santa Caterina” sui papiri egizi dell’Istituto Vitelli di Firenze e sarà l’unico caso in cui si dovrà sostenere una piccola cifra per l’ingresso, in tutti gli altri casi vige la gratuità.

Le navette partiranno da Piazza Umberto I a Grassina dalle ore 14:00 ed avranno una frequenza minima di mezz’ora traffico permettendo. Ultime partenze alle ore 18:15 per rientri entro le 19:00.

La Rievocazione Storica Di Grassina avrà luogo a partire dalle ore 21:00. Sarà possibile acquistare i biglietti dell’evento presso le edicole di Grassina o alla postazione mobile del CAT, una casina di legno in Piazza Umberto I.

Il CAT ringrazia l’amministrazione comunale per l’accesso gratuito ai patrimoni storici e per il lavoro dell’ufficio mobilità, il portale eChianti che si è occupato di reperire amici che potessero accompagnare nella visita gli ospiti, la ditta Zetati pelletterie che ha messo a disposizione una navetta, la società sportiva Grassina Calcio che ha messo a disposizione una navetta, la società sportiva del Belmonte che ha messo a disposizione una navetta.
Per ultimi ma non per importanza i volontari autisti e guide che gratuitamente accompagneranno i visitatori!!!