Eventi a Bagno a Ripoli

Eventi, corsi, spettacoli: una selezione di eventi legati al mondo dell'arte a Bagno a RIpoli

135
venerdì 4 ottobre, ore 21.30, Teatro Comunale di Antella
Emozioni artistiche
inaugurazione della tradizionale esposizione dei pittori dell’Associazione culturale “Giuseppe Mazzon” in occasione dell’annuale Fiera dell’Antella. Aperta fino a lunedì 7 ottobre, con orario 10.00-12.30 e 15.30-19.00.
Si informa che l’associazione, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza anche un corso di disegno in dieci lezioni curate dal Maestro Alberto Grazzini. Le lezioni, che avranno luogo presso il Teatro Comunale di Antella, avranno inizio il prossimo 10 ottobre per concludersi il successivo 12 dicembre, ogni giovedì dalle 17 alle 19.30. Per informazioni: associazione.mazzon@gmail.com
sabato 5 ottobre, ore 17.30, Oratorio di Santa Caterina
Dalla gola del leone
inaugurazione dell’esposizione d’arte contemporanea curata da Timothy Verdon, direttore del Museo dell’Opera del Duomo di Firenze, con opere di Lorenzo Bonechi, Frank Dituri, Luigi Fatichi e Mauro Manetti.
Aperta domenica 6, 13, 20 e 27 ottobre con orario 15.00-18.00; durante la settimana sarà visitabile su appuntamento, contattando l’ufficio per telefono allo 055/643358 oppure per mail ufficio.cultura@comune.bagno-a-ripoli.fi.it

 

mercoledì 6 novembre, dalle 15.00 alle 18.00, Teatro del Maggio
Prova d’insieme con luci del Trittico di Puccini (Il Tabarro, Suor Angelica, Gianni Schicchi)
Si rinnova la collaborazione con il Teatro del Maggio, che offre la possibilità di assistere gratuitamente alla prova d’insieme del Trittico di Puccini. Un pullman, messo a disposizione dal Teatro, raccoglierà gli interessati che avranno prenotato presso il parcheggio di via di Belmonte (nei pressi di biblioteca e scuola F. Redi), li condurrà al teatro e quindi li riporterà al parcheggio a prova conclusa.
Prenotazione obbligatoria esclusivamente per mail: ufficio.cultura@bagno-a-ripoli.fi.it
 
Un cordiale saluto
Silvia Diacciati
SHARE
La redazione del giornale eChianti.it