Estate al San Bernardo, laboratori estivi 2017

57

San Bernardo, una chiesa sconsacrata del 1400, fresca, silenziosa e la natura circostante diventano l’aula dove osservare, porsi domande, sperimentare arte sonora, fotografia, francese, circo, tedesco, inglese, astronomia.

Bianca Papafava e Andreas Fröba lavorano insieme nell’ambito dello spettacolo e dell’educazione. Coniugano il linguaggio della danza e del movimento con quello audiovisivo e l’esperienza di 15 anni di laboratori nelle scuole del territorio e di tournées internazionali nei circuiti del teatro danza, teatro ragazzi e infanzia, performance multimediale.

Il filo conduttore che unisce i percorsi ed i gruppi sarà l’esperienza concreta, il sentirsi a casa dentro al proprio corpo, l’apprendere attraverso il movimento, l’aprirsi al mondo esterno partendo dall’ascolto di sé, il costruire un clima di fiducia dove ognuno possa esprimere le proprie potenzialità in un rassicurante contenimento e nella cura della comunità.

Ci mettiamo in gioco, ci misuriamo con culture diverse dedicando grande spazio alle lingue – inglese, francese, tedesco – per valorizzare la comunicazione e aprire lo sguardo oltre i propri confini.

Giornate aperte:

Domenica 9 aprile dalle ore 15 / Città del Sole, via dell Studio 23r, Firenze

Sabato 27 maggio ore 10 – 13 / San Bernardo, via della Rimaggina 5, Antella

Martedì 6 giugno ore 17 – 20 / San Bernardo, via della Rimaggina 5, Antella

Programma Completo