Ecomarathon Bagno a Ripoli, ecco il programma completo.

137

Ecomarathon ha un evento per tutti i gusti: gare, camminate e visite guidate.

Dalle 14:00 alle 19:00 di sabato 22 Aprile sarà possibile iscriversi a Ecomarathon e ritirare il pettorale presso il Circolo Acli di Grassina.

Il primo percorso “Storie e leggende”, passeggiata di 6km  alla scoperta della magica Fonte della Fata Morgana, partirà il pomeriggio di sabato 22 alle 15:00 dal Circolo Acli.

Alle 17:00 nel medesimo circolo avrà luogo il convegno di presentazione degli sponsor. Interverranno gli organizzatori di Ecomarathon e parteciperanno inoltre il Main Sponsor Eco.Energia e gli sponsor Ciabatti Ricevimenti e la Sezione Soci Coop di Bagno a Ripoli. Parteciperà anche il preparatore atletico della Training Consultant Fulvio Massini, che parlerà di sport e benessere. Chiuderà il convegno il briefing sui percorsi Ecomarathon.

Domenica 23 Aprile i punti di iscrizione e ritiro pettorale apriranno alle 06:30.

Alle 08:30 partirà la prima gara, la “Ecomarathon” da 42km.

Alle 09:00 avranno inizio le altre due gare competitive la 28km “Corri in Fonte Santa” e la 14km “Alla Fonte della Fata Morgana”.

Sempre allo ore 09:00 partiranno anche le due distanze non competitive: la stessa 14km e un’altro percorso da 6km sempre verso la Fonte della Fata Morgana. Sarà possibile seguire il percorso non competitivo di 14km anche al seguito di due istruttori qualificati della Nordic Walking Active Toscana. I partecipanti che intendono effettuare questo percorso non competitivo seguendo questa disciplina devono essere muniti di bastoncini da Nordic Walking.

Per coloro che non parteciperanno alle gare e alle camminate sarà possibile alle 10:30 fare una visita guidata alla mostra “Santa Caterina d’Egitto – L’Egitto di Santa Caterina” all’Oratorio di Santa Caterina. La quota di partecipazione per la visita è di 10,00 euro comprensiva di visita guidata e ingresso alla mostra.

Scarica qui il programma completo