Creatività al Bigallo

10

“Creatività al Bigallo”, Antico Spedale del Bigallo, 19 novembre dalle 10 alle 19

Dopo il successo dell’edizione 2016, l’associazione Semi di Creatività, ha deciso di ripetere l’esperienza. Nasce quindi l’edizione 2017 di “Creatività al Bigallo”, patrocinata dal Comune di Bagno a Ripoli.

Il 19 novembre, dalle 10 alle 19, l’Antico Spedale del Bigallo aprirà ancora una volta le sue porte alla creatività.

“Creatività al Bigallo” nasce con l’intento di diffondere la cultura dell’hand-made, della condivisione e dell’espressione creativa attraverso un colorato mercato artigiano, laboratori per adulti e bambini e altre sorprese!

L’associazione, nata dalla mente e dal cuore di Serena e Chiara, due amiche unite dalla passione per tutte le forme di espressione della creatività, ha lo scopo di organizzare corsi e laboratori per adulti e bambini per permettere a tutti di sperimentare e individuare la propria forma espressiva.

Il cuore dell’evento è sicuramente il mercato artigiano nella sala del palazzo, un’esplosione di colori e di creatività e anche un’ottima occasione per iniziare a pensare al Natale. Esporranno le proprie creazioni tutte rigorosamente handmade: Ayako Nakamori, Alemama, Cose da Pupazzi, Cre Abu, DiManoMia, Gleam, Kreature, Kreo – fatto a mano, La Novella, Lizzie e Margherita, Magina Nartura, MixingMania, I poponcini, Robe Capricciose, Sabrina, Scirocco, Selika.it, Skizzo-frenia, Yacìs pocket, ValeriaPi.

Programma:

– Ore 11 – Laboratorio con ColoribyRob – laboratorio di carta creativa DIY – creiamo insieme un biglietto renna. Per realizzare questo biglietto utilizzeremo tanti cartoncini colorati, washi tape, gomma crepla glitterata e un Pon pon rosso per il naso. Potrete personalizzare il biglietto come più vi piace, in quello proposto in foto abbiamo appeso tante palline di Natale colorate alle corna per rendere la renna più simpatica. Il laboratorio è pensato per adulti e bambini accompagnati dai genitrori.

– Ore 15 – Laboratorio di Semi di Creatività – prepariamoci al Natale con un albero di Natale….un po’ diverso dal solito….fatto di materiali naturali, piccoli addobbi colorati e tanta fantasia.

– Ore 17 –Agata raccontastorie porta i bambini nel magico mondo degli gnomi.

Per partecipare ai laboratori è richiesta la prenotazione via mail a semidicreativita@gmail.com.

Per rendere agevole l’arrivo è previsto un servizio navetta dal parcheggio pubblico presso loc. La Fonte (segnalato). Sarà inoltre possibile pranzare all’interno del Palazzo con un menu a prezzo fisso di specialità toscane – pranzo su prenotazione scrivendo a eventi@anticospedalebigallo.it.

L’Antico Spedale del Bigallo è in Via Bigallo e Apparita 14, a Bagno a Ripoli.

Informazioni e prenotazioni: semidicreativita@gmail.com, Chiara 3384098763, Serena 3891291866.