Il Ciclone quando passa, con Sergio Forconi a “I BARroccio”

242

A I’BARroccio, nella Piazza dei Ponti a Bagno a Ripoli, apericena per “Il Ciclone quando passa”. Il libro di Philippe Chellini ed Enrico Zoi sul celebre film di Leonardo Pieraccioni. Presente anche l’attore Sergio Forconi. Al termine dell’apericena proiezione del film “Il Ciclone”.

“Il Ciclone quando passa. Il film di Leonardo Pieraccioni, 20 anni di ricordi” di Philippe Chellini e Enrico Zoi racconta la storia del celebre film di Leonardo Pieraccioni “Il Ciclone”, uscito nelle sale nel dicembre del 1996.

Mercoledì 14 giugno 2017, alle 20, sarà presentato a I’BARroccio, nella Piazza dei Ponti, a Bagno a Ripoli. Oltre ai due autori, sarà presente Sergio Forconi, che nel film interpreta Osvaldo Quarini, padre di Levante (Leonardo Pieraccioni). A seguire, proiezione de “Il Ciclone”.

“Il Ciclone quando passa”, pubblicato da Porto Seguro Editore di Firenze, è preceduto da un saluto di Leonardo Pieraccioni e impreziosito da cinque disegni originali di Andrea Malcontenti.

Presenta numerose testimonianze inedite, ritratti degli interpreti come sono oggi e un singolare referendum sul tema “Il Ciclone 2 sì o no?”.

Un libro che racconta un momento unico nella storia del cinema italiano (il film incassò settanta miliardi di Lire e restò in programmazione per un anno intero).

Info: 339 5971810, info@giostradellastella.it.