Ciabatti Ricevimenti Open Day 2018 | FOTO

247

Un pomeriggio davvero speciale alla Fattoria di Pagnana con Ciabatti Ricevimenti. 

Come ogni anno il tanto atteso Open Day di Ciabatti Ricevimenti non ha deluso le aspettative. Le coppie di futuri sposi, i clienti più affezionati e i partners che hanno preso parte all’iniziativa hanno potuto toccare con mano le novità del 2018 in ambito di complementi d’arredo e per la tavola, ma soprattutto hanno potuto avere un assaggio dell’incredibile varietà di preparazioni gastronomiche di Ciabatti Ricevimenti.

Ad accogliere gli ospiti una vasta selezione di vini e l’angolo dei formaggi, curato nel minimo dettaglio non solo nella scelta di tipologie casearie fuori dal comune, ma anche nel raffinato allestimento. A seguire il lampredotto preparato al momento e una sconfinata serie di finger food dai bignè salati alla tartare di tonno, dalla spuma di baccalà in tazza all’uovo di quaglia su bacon croccante. Un’infinità di abbinamenti ricercati anche nei primi fra cui spiccavano le tagliatelle al cacao, ma anche gli gnocchi allo zafferano con verdure preparati sul momento dallo chef sui fuochi a vista.

Un capitolo a parte il buffet dei dolci, dove faceva da regina la fontana di cioccolato fondente che apriva la fila a bignè di ogni tipo e a monoporzioni belle quanto buone. Ottima la tortina ricotta e pere ricoperta di cioccolato, ma anche la bavarese con salsa ai frutti di bosco e il millefoglie assemblato sul momento. Difficile scegliere…

Tra le novità di quest’anno una sala completamente dedicata agli allestimenti con sedie di ogni genere da quella moderna in plastica trasparente alla seduta in legno più classica, con sottopiatti ricercati e addobbi floreali incantevoli a cura di un’altra forte realtà commerciale di Bagno a Ripoli: Tutti  Fiori  di Antonella e Meri.

Eleganza, raffinatezza, gusto… queste le parole chiave della giornata. Claudio e Stefania Ciabatti ed il loro team possono ritenersi soddisfatti del loro lavoro e della costanza che mettono nel migliorarsi ogni giorno di più, nel coccolare i loro clienti e nel rendere ogni evento un momento speciale e unico.