“Cena Aegyptia”, 25 Maggio a Santa Caterina

41

Prosegue il ciclo di iniziative collaterali alla mostra “Santa Caterina d’Egitto. L’Egitto di Santa Caterina”, in corso all’Oratorio di Santa Caterina delle Ruote a Ponte a Ema (via del Carota, 31) fino all’11 giugno.

Giovedì 25 maggio 2017, alle 20, Opera Catering presenta “Una Cena d’Egitto”.
Menu:
– Aperitivo (Birra artigianale, Vino aromatizzato, Acque minerali)
– Finger food (Uva bianca e rossa, Cipolla fritta, Salvia fritta, Noci e fichi secchi, Formaggio avvolto in foglie di vite)
Servizio al tavolo:
– Prima portata: Coccino con crema di ceci con salsa di tahina, Falafel su insalata al sesamo nero, Cetrioli aromatizzati con menta fresca cipollina yogurt al naturale, Maiisha di zucchine e verza.
– Seconda portata: Riso, lenticchie e mentuccia avvolti in foglie di vite.
– Terza portata: Letto di humus con carne di maiale e pinoli tostati, Bocconcini di pollo con cannella e cipolla e timballo di riso pilaf.
– Dessert: Pasta sfoglia ripiena di mandorle, Pasta frolla di ceci tostati con burro e zucchero.
– Caffè e amari.
Prezzi Menu: Prezzo a persona 40 euro, bevande incluse. Per prenotazioni: 055 464 0624 – info@operacatering.it.

La mostra “Santa Caterina d’Egitto. L’Egitto di Santa Caterina” proseguirà fino all’11 giugno. Organizzata dal Comune di Bagno a Ripoli e dall’Istituto Papirologico “G. Vitelli” dell’Università di Firenze, raccoglie circa sessanta pezzi tra papiri e reperti archeologici che ricostruiscono il contesto storico, sociale e culturale dell’Egitto del III-IV secolo, in cui presume abbia vissuto la giovane martire di Alessandria.

Attenzione: dal 10 maggio, il mercoledì pomeriggio la mostra è aperta solo su appuntamento, da concordare direttamente con la responsabile dell’ufficio cultura Silvia Diacciati (335.5428515, silvia.diacciati@comune.bagno-a-ripoli.fi.it).

Per ulteriori info: http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it; http://www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it/biblioteca;