Capanna Sudatoria con Sudhiro e Barbara

20

L’Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), le cui attività 2017/2018 hanno il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza l’iniziativa “Capanna Sudatoria con Sudhiro e Barbara”, che si svolgerà dal 19 al 22 aprile 2018 ad Albinia.

“Ci stiamo avvicinando al nostro appuntamento annuale per la capanna sudatoria con Sudhiro – spiega Barbara Probst -. Durante questo seminario Sudhiro trasmetterà con canti e rituali autentici la profonda conoscenza dei fondamenti essenziali della tradizione Lakota: OYATE WACIN YELO – IL POPOLO DEVE VIVERE.

Il termine ‘Popolo’ non comprende solo gli esseri umani, ma anche alberi e piante, animali e pietre. Secondo questa tradizione siamo esseri di spirito interconnessi attraverso SKAN, con ciò che batte nel cuore e si muove attraverso il respiro, il corpo, la mente e le emozioni – la prima nazione che si manifesta nella forma attraverso il sacrificio di INYAN. L’interazione di sacrificio e rinnovamento è all’origine di ogni comprensione dei Nativi americani. Un seminario splendido per mettere in luce la forza della connessione che guarisce ogni forma di separazione e riconosce la nostra natura divina intrinseca, la forza della fiducia e dell’intenzione chiara e consapevole.

Le cerimonie includono un giorno di Mystic Rose Meditation di Osho, un profondo lavoro sulle emozioni e sulla mente liberata, Inipi Purification lodge (la capanna sudatoria di purificazione), Maka Hanble (visione della terra), Ancestor Walk (camminata degli antenati), Chanupa (pipa sacra), canti, danza e l’inaspettato… Sudhiro ha condotto cerchi di guarigione in tutto il mondo per 45 anni. È una Circle guide, sponsor Hanbleceyapi (ricerca di una visione), facilitatore della Osho Mystic Rose. È padre di un figlio di 25 anni che è deceduto nel 2013, è un poeta e romanziere pubblicato. Ha condotto un training di formazione sciamanica della durata di 3 anni presso l’Academy of Light, Awareness and Arts, Maiolo (RI), Italia. Collabora con il Centro ArPA da più di venti anni! Il suo sito internet è http://www.sudhiro.com”.

Inizio: giovedì 19 aprile ore 21 Fine: domenica ore 16. Iscrizione via mail entro il 31 marzo.

Informazioni e programma completo delle attività: Associazione Culturale ArPA (Arte-Psicologia-Atéliers), Via Poggio della Pieve 10/a, 50012 – Bagno a Ripoli (Firenze), tel. 055/68.21.284, e-mail: barbaraprobst@centroarpa.it, info@centroarpa.it, sito internet http://centroarpa.it/it/home.php.