Una bellissima giornata di sport e solidarietà | VIDEO

39

Una bellissima giornata di sport e solidarietà  quella vissuta sabato scorso dai ripolesi, con l’inaugurazione della nuova palestra Granacci, la Festa dello Sport, e la maratona di solidarietà con tantissimi partecipante per “Cure2Children Onlus

L’intervento di riqualificazione della palestra Granacci, ha riguardato tanto le facciate esterne quanto i locali interni, con il rifacimento della gradinata, della pavimentazione e degli spogliati, oltre che la messa a norma dei sistema di sicurezza, a partire da quelli antincendio, è stato finanziato dall’amministrazione comunale con un investimento di oltre 450mila euro reso possibile anche grazie al progetto “Sblocca scuole” del governo.

Con l’anno scolastico appena partito, gli studenti della “Granacci” potranno riprendere le attività sportive al coperto in ambienti completamente rinnovati, sicuri e confortevoli. E lo stesso vale per le associazioni del territorio che utilizzano uno dei due locali-palestra presenti nell’edificio.

Prove e dimostrazioni gratuite in decine di discipline e premi ai campioni del territorio, è la Festa dell Sport di Bagno a Ripoli. Non solo calcio, ma anche arti marziali, tiro con l’arco, tennis, basket e canoa fino ad arrivare alla giocoleria e alle acrobazie dei circensi. Decine le discipline sportive messe in mostra con esibizioni e soprattutto prove pratiche gratuite aperte al pubblico.

La Blue Clinic, Centro di Riabilitazione fisicomotoria, medicina dello sport e medical fitness, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, ha organizzato Blue Clinic in Festa, in collaborazione con Cure2Children Foundation e con la straordinaria partecipazione di Leonardo Pieraccioni. Il ricavato dell’evento, a iscrizione obbligatoria fino al raggiungimento di 500 partecipanti, è stato completamente in favore dei progetti di “Cure2Children Onlus” di cui Leonardo Pieraccioni da anni è uno dei testimonial più amati.

Alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, è stato presentare il nuovo termario composto da sauna finlandese, bagno di vapore e zona relax con cui Blue Clinic amplierà l’offerta per i propri clienti.

Guarda gli atleti premiati alla festa dello sport