Bagno a Ripoli sempre più come Hollywood: ora arriva The Bachelor!!!

613

Secondo alcune indiscrezioni il popolare reality americano “The Bachelor” ha deciso di girare alcuni episodi in Italia e avrebbe scelto proprio Bagno a Ripoli come una delle “location” nelle quali dar vita alla “caccia” allo scapolo d’oro.

La scorsa settimana i locali dell’Antico Spedale del Bigallo erano stati trasformati nella casa e nello studio di Michelangelo Buonarroti per il film “Il peccato. Una visione”, kolossal che il maestro Andrei Konchalowski dedica a Michelangelo e che verrà girato interamente in Italia.

Stavolta non è un kolossal e dal grande si passa al piccolo schermo. Ma “The Bachelor” negli Stati Uniti è uno dei reality show più seguiti dal pubblico (l’obiettivo è trovare la donna ideale proprio per il “bachelor”, lo scapolo) al punto che dal primo episodio datato 2002, è ormai arrivato alla 22a stagione che andrà in onda da gennaio.

La voce, soprattutto nei forum e nei blog degli appassionati, si era sparsa già da un po’ e il sito di Toscana Film Commission conferma che la produzione girerà in Toscana tra le province di Firenze, Pisa e Lucca. Ma l’indizio buono sembra essere il cartello comparso nel parcheggio del Bigallo che preannuncia la presenza di una troupe e il divieto di sosta per l’intera giornata di domenica.

Mistero assoluto, invece, sul set in cui materialmente la puntata verrà registrata ma resta il fatto che Hollywood, a quanto pare, ha iniziato a frequentare con una certa costanza il nostro territorio.

E onestamente, vista la bellezza delle nostre colline, non viene difficile capire come mai!

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.