Bagno a Ripoli punta in alto: Fiorentina e grande moda

127

Che quello di Bagno a Ripoli sia un territorio attraente non è un mistero. Che già nel tempo sia stato scelto sia per le residenze di calciatori e allenatori viola o per insediare le fabbriche di grandi case di moda neppure. Ma ora l’amministrazione comunale sembra puntare ancora più in alto…

Una volta erano Francesco Toldo ed Edmundo, poi sono arrivati (tra gli altri) Delio Rossi e Paulo Sousa. Il rapporto tra Bagno a Ripoli e la Fiorentina è sempre stato speciale, ma stavolta potrebbe andare addirittura oltre. Nell’annosa querelle sulla realizzazione del centro sportivo, infatti, la società gigliata parrebbe aver messo gli occhi su un terreno potenzialmente adatto proprio sul nostro territorio, vicino all’istituto superiore Volta-Gobetti.

Uno spazio sufficientemente grande a garantire la realizzazione di campi da calcio, aree sportive attrezzate per le giovanili e la Fiorentina Women campione d’Italia lo scorso anno.

Indiscrezioni, per adesso, ma a riportarle sono stati diversi organi di stampa che seguono da vicino le vicende viola e dal Comune l’ipotesi è stata accolta ovviamente con molto favore.

Anche perché, accanto a queste, ci sono anche le notizie provenienti da Capannuccia dove al posto della ex Fornace Brunelleschi potrebbe presto sorgere un nuovo stabilimento della celebre casa di moda Fendi. Il progetto sarebbe già stato presentato e se l’operazione andasse avanti si sommerebbe alla presenza, sempre in quella zona, di un altro famoso marchio di moda come Ermanno Scervino.

Sport e moda, insomma. Un connubio di classe, di lusso, di eccellenza che sembra camminare spedito verso il nostro territorio. E la scelta, ca va sans dire, non è casuale.

 

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.