Arriva il Giro d’Italia, gli studenti vendono le biciclette (riciclate)

212

Torna anche quest’anno l’appuntamento organizzato dagli studenti di seconda media dell’Istituto Comprensivo Teresa Mattei di Bagno a Ripoli che hanno preso alcune vecchie biciclette e le hanno restaurate e rimesse a nuovo per raccogliere fondi.

Dietro alle parole d’ordine “riciclo, ripristino, riuso”, l’appuntamento è fissato quest’anno per il 14 maggio dalle 10 alle 19 in via Chiantigiana a Ponte a Ema dove sarà allestita la mostra mercato. Un evento che rientra a pieno titolo tra le iniziaive collaterali alla tappa del Giro d’Italia che scatterà proprio davanti al Museo Bartali il 17 maggio.

Il “progetto riciclo” è un laboratorio di educazione ambientale rivolto ai ragazzi iniziato ormai da qualche anno. Le vecchie biciclette rimesse a nuovo saranno tutte messe in vendita e col ricavato saranno finanziati nuovi progetti da parte della scuola.

Ecco la locandina con tutti i dettagli.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.