Appuntamenti con la Fata: come arrivare alla fonte della Fata Morgana

134

La Fonte della Fata Morgana si trova nella campagna ripolese, poco fuori l’abitato di Grassina. Da settembre ospiterà gli Appuntamenti con la Fata iniziative rivolte ai grandi e ai più piccoli per riscoprirne la storia e le leggende e vivere la campagna di Bagno a Ripoli con gusto. appuntamenti con la fata-03-OKEcco alcune indicazioni su come raggiungere la Fonte

A piedi:

Da piazza Umberto I imboccare via Pian di Grassina, dopo 400m svoltare a destra in via delle Fonti, proseguire su questa strada per circa 1,5 km per poi svoltare a destra in via di Fattucchia. Camminate per circa 400 metri, la fonte della Fata Morgana sarà sulla sinistra.

In auto:

Da Firenze, percorrere via Chiantigiana e prima di arrivare in piazza Umberto I svoltare a destra in via Tegolaia, imboccare via Pian di Grassina, dopo 400m svoltare a destra in via delle Fonti, proseguire su questa strada per circa 1,5 km per poi svoltare a destra in via di Fattucchia. Percorrere via di Fattucchia per circa 400 metri, la fonte della Fata Morgana sarà sulla sinistra.

Per maggiori informazioni consulta la mappa di Google Maps

Posti ancora disponibili, PRENOTA SUBITO!

SHARE
Nata a Firenze nel 1990, inizia a frequentare Bagno a Ripoli nel 2009 per lavoro e da allora continua a scoprire giorno per giorno questo bellissimo territorio. Laureata in Storia dell'Arte all'Università di Firenze contribuisce alla redazione di testi per il web dei siti www.echianti.it, www.ecomarathonbagnoaripoli.com, www.oliobagnoaripoli.it, www.rossorubino.tv.