La storia siamo noi

97

Il loro nome è rimasto immutato negli anni. Il loro bandone non ha mai smesso di alzarsi. La loro attività è rimasta una costante per il paese. Giorno dopo giorno. Mese dopo mese. Anno dopo anno.

Gli esercizi storici di Bagno a Ripoli rappresentano senza dubbio un valore inestimabile per il nostro territorio. Ecco perché, come eChianti, abbiamo deciso di raccontarvi le loro storie e quelle delle persone che gli hanno dato vita e gli hanno permesso di far durare nel tempo le loro attività.

Un viaggio a ritroso che unisce passato, presente e, speriamo, futuro. Un viaggio sul territorio che, tappa dopo tappa, negozio dopo negozio, ci porterà a rivivere pezzi di storia della Bagno a Ripoli, dell’Antella e della Grassina che furono per ricongiungersi col tempo presente e le facce e le voci di chi oggi ne è protagonista.

Ve ne proporremo uno a settimana visitando tutte le frazioni del nostro Comune. Per noi è stato bello, suggestivo e decisamente interessante andare a (ri)scoprirli. Speriamo che anche per voi possa essere lo stesso