Al via i festeggiamenti per il sessantesimo del CRC Antella | FOTO

118

Giovedì 31 maggio 2018 sono iniziati i festeggiamenti per il sessantesimo del Circolo Ricreativo Culturale Antella. Inaugurata la mostra fotografica.

Il Circolo Ricreativo Culturale Antella compie sessanta anni. Una serie di iniziative per festeggiare l’anniversario si terranno durante tutto l’arco del 2018.

Alla presenza del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, del presidente del CRC Antella Alessandro Conti  e dei soci del Circolo, giovedì 31 maggio è stata inaugurata la mostra fotografica sulla fondazione del sodalizio antellese.

Una serie di fotografie recuperate dall’archivio del CRCA che testimoniano le fasi di costruzione della nuova sede e i primi anni di attività.

Dalla visita di personalità politiche del calibro di Palmiro Togliatti alle gare ciclistiche alle serate danzanti con gli artisti più famosi dell’epoca: Mina, Lucio Dalla, un giovane Pippo Baudo e tanti altri personaggi che hanno calcato il palco della discoteca. “Dopo Sanremo – ha ricordato il presidente – venivano qui all’Antella”.

Una serata dedicata ai ricordi ma che guarda anche al futuro.

Un punto di riferimento importante – è stato detto durante la serata – una realtà quasi unica aperta a tutta la popolazione in cui giovani e meno giovani possono impegnarsi in prima persona nelle attività della pizzeria, del bar, dello sport, della cultura e di tanto altro.

Un contenitore di idee che si concretizzano grazie all’impegno dei soci volontari. Una realtà associativa che arricchisce e rende vivo il nostro territorio.

Per conoscere le iniziative in programma e vedere l’intervista al presidente Alessandro Conti https://www.echianti.it/il-circolo-ricreativo-culturale-antella-compie-60-anni-video/

 

SHARE
Stefano Casprini autore per eChianti e Rossorubino.tv. Dal 2011 collabora con testate del Chianti e del territorio fiorentino