7 ottobre, Serata Saharawi al Teatro Comunale di Antella

10

L’Associazione “Sahara Libero onlus”, con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli, organizza una serata dedicata alla Questione Saharawi, che si svolgerà sabato 7 ottobre 2017, presso il Teatro Comunale di Antella.

La manifestazione si terrà in occasione dell’anniversario dello smantellamento dei campi di protesta di Gdmin Izik (11/09/2009) e il successivo ingiusto processo ad alcuni attivisti Saharawi, e si occuperà anche della continua negazione dei diritti umani di questo popolo.
Inizio, ore 18. Programma:

        presentazione membri del tavolo politico;
        dibattito sui diritti umani del popolo Saharawi;
        interventi da parte degli organi politici presenti;
        proiezione del documentario inedito “Il coraggio di vivere”, prodotto dall’Associazione “Sahara libero onlus”, per la regia di Domenico Costanzo;
        piccolo buffet;
        alle 21, seconda proiezione del documentario.

Il Tavolo Politico sarà composto da: Eugenio Giani, Presidente del consiglio regionale della Toscana e Presidente di Aiccre Toscana; Ilaria Bugetti, Consigliera Regione Toscana e Segretaria di Aiccre Toscana; Khandoud Hamdi, nuovo coordinatore delle attività del Fronte Polisario Regione Toscana; Francesco Conti – presidente del consiglio comunale di Bagno a Ripoli; Domenico Costanzo, regista del documentario “Il coraggio di vivere”.
Il Teatro Comunale di Antella è in via di Montisoni 10, ad Antella (Bagno a Ripoli, Firenze).
Informazioni: Segreteria Aiccre Toscana, via Cavour 18, Firenze; tel. 055 2387821-3; Call Center Linea Comune, tel. 055.055, da lunedì a sabato, ore 8-20.