Dopo 20 anni di servizio Bagno a Ripoli saluta il maresciallo Bonafede | FOTO

523

Dalla fine degli anni Novanta Antonio Bonafede è stato al comando della stazione dei Carabinieri di Grassina e per lui inizia ora una nuova avventura professionale a Castello.

Per salutarlo e ringraziarlo, il sindaco Francesco Casini ha voluto dedicargli un riconoscimento che gli è stato consegnato nel corso dell’ultimo consiglio comunale.

“Venti anni a servizio della nostra comunità. Oggi ci lascia per un nuovo incarico e abbiamo voluto salutarlo tutti insieme e pubblicamente. Un ringraziamento di cuore al maresciallo Antonio Bonafede a nome di tutto il Consiglio comunale e dell’intera popolazione di Bagno a Ripoli” ha scritto su Facebook il primo cittadino.

Bonafede, tra l’altro, aveva ricevuto qualche mese fa un altro prestigioso riconoscimento. Il presidente del senato Pietro Grasso, infatti, gli aveva conferito il premio assegnato dalla Fondazione Caponnetto ai rappresentanti delle forze dell’ordine che si fossero impegnati, con risultati particolarmente efficaci, nella lotta e nel contrasto della criminalità organizzata.

A succedergli, al comando della stazione di Grassina, è adesso il maresciallo Francesco Pulcrano che di Bonafede, in questi ultimi anni, è stato il vice.

SHARE
Francesco Sangermano, nato a Firenze nel 1977 ma orgogliosamente cresciuto e vissuto sempre a Bagno a Ripoli. Grande appassionato di viaggi, di sport e di fotografia è giornalista professionista dal 2004. Prima della collaborazione con eChianti ha lavorato per il Corriere di Firenze, il Corriere di Lucca, Toscana Media News e l'Unità dove è stato vicecaposervizio della redazione toscana e uno dei responsabili dei social network per il sito unita.it.